Avvisi ed ultime notizie

di Martedì, 05 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Le Associazioni BioBono, Valbiocembra e Terre Erte organizzano venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 20.00 al Ristorante El Casel dei Masi (a Grumes - Altavalle) "Indovina ... chi viene a cena ?" - una cena biodiversa con prodotti cucinati, raccontati e cantati dai contadini ed allevatori della valle. I piatti saranno preparati con prodotti di stagione della Val di Cembra. Le cene sono promosse dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio. Informazioni: http://www.biobonotrentino.it - cell. 3495805345. Prenotazioni: entro mercoledì 13 novembre, fino ad esaurimento dei posti.


di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Si avvertono i censiti che, a norma dell’art. 8 del Regolamento comunale in oggetto, dal 1 al 31 dicembre 2017, presso gli uffici comunali, si potranno presentare le domande per assegnazione legna da ardere (meda),  assegnazione legname da opera, autorizzazione taglio legna e legname su suolo privato. La richiesta dovrà essere sottoscritta dal richiedente in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e consegnata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.


di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Segonzano in collaborazione con le Associazioni e la comunità di Segonzano organizza la seconda edizione della manifestazione "Nadal en tra i porteghi. Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 16.00 partenza per un' escursione notturna alle Piramidi di Segonzano. Domenica 17 dicembre 2017 a partire dalle ore 11.00 nei centri storici di Stedro e Sabion apertura degli stand enogastronomici e prodotti artigianali tra le piazzatte e i caratteristici volti con giochi animazioni per bambini, concerti itineranti e mostre.

di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

Non Profit Network-CSV Trentino, assieme ad ACLI Trentine e ad ARCI del Trentino, ed in collaborazione con la Comunità della Valle di Cembra, propone una serata informativa con l’obiettivo di informare le associazioni e i cittadini sulle principali novità apportate dalla Riforma del Terzo settore L’incontro si svolgerà giovedì 14 dicembre 2017, ad ore 20.00 – 22.00,  presso la Sala Consiliare del Comune di Cembra Piazza Marconi n. 7. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi si richiede di compilare il modulo online (aprire il presente avviso)

di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

Dal 6 giugno è entrato in vigore in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Emergenza che secondo il tipo di avvenimento smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario). E' possibile inoltre scaricare gratuitamente l'applicazione "Where are U" che permette di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

di Martedì, 14 Novembre 2017
Immagine decorativa

I lavoratori interessati ad una occupazione temporanea con avvio nell'anno 2018, in progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19), promossi da Enti Locali e dalle APSP, devono recarsi presso i Centi per l'Impiego dal 15 novembre 2017 al 10 gennaio 2018, per compilare l'apposito modulo di domanda. Per i requisiti richiesti apri l'avviso.

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento ed il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono un'iniziativa di sensibilizzazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne.

Grazie al supporto del Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza sono stati predisposti alcuni documenti informativi e del materiale pubblicitario, che contiene, oltre ai pdf delle pubblicità e ai banner utilizzabili sui siti internet, il report in versione integrale dell'attività svolta ed anche un efficace spot video, peraltro già trasmesso nei cinema trentini.

di Mercoledì, 06 Settembre 2017
Immagine decorativa

L'Associazione Valle Aperta in collaborazione con la Cooperativa Neuro impronta di Trento e la Comunità della Valle di Cembra organizza una serie di incontri gratuiti nell'ambito del progetto "Forma mentis - conoscere per aiutare". Gli incontri si terranno presso l'Oratorio di Cembra (sala inferiore) alle ore 20.00 nelle date di: 19 ottobre 2017 "Le emozioni di base: riconoscerle e gestirle" - 16 novembre 2017 "Le emozioni sociali: riconoscerle e gestirle - 18 gennaio 2018 "Mindfulness: laboratorio esperienziale" - 15 febbraio 2018- Comunicazione e assertività".  Per informazioni: 340/3598108 -  info@neuroimpronta.it

di Venerdì, 18 Agosto 2017
avviso

Si pubblica l'elenco delle porzioni di legna assegnate ai richiedenti. Si rammenta che il titolare della porzione è responsabile in proprio per qualunque danno arrecato a persone o cose. La porzione deve essere ultimata entro la fine dell'anno in corso. Clicca sul link di interesse

estrazione porzioni legna 2017 - frazione Sevignano 83,58 kB  -   estrazione porzioni legna 2017 - frazioni del centro 1,86 MB  -   estrazione porzioni legna 2017 - frazione Gaggio 575,54 kB  -  estrazione porzioni legna 2017 - frazione Gresta 629,85 kB  - estrazione porzione legna 2017 - frazioni Piazzo e Parlo 1,07 MB

di Mercoledì, 05 Luglio 2017
Immagine decorativa
di Giovedì, 08 Ottobre 2015
Immagine decorativa

Il Dipartimento salute e solidarietà sociale – CINFORMI esperisce un’indagine esplorativa del mercato per verificare la disponibilità di immobili ad uso abitativo/residenziale da poter utilizzare per le esigenze connesse all'accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale inviati dallo Stato. Si invitano pertanto gli interessati a manifestare l’eventuale loro disponibilità alla concessione in locazione di immobili rispondenti alle esigenze illustrate nel presente avviso.

Organi politici

Sindaco del Comune di Segonzano è il dott. Villaci Pierangelo, eletto il 10 maggio 2015.

giorno di ricevimento: il MERCOLEDI' dalle ore 15.00 alle ore 17.00

per fissare un appuntamento con il Sindaco scrive una email al seguente indirizzo: sindaco@comune.segonzano.tn.it

organo_politico

Composta da Sindaco ed Assessori, esercita attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati.

organo_politico

Il Consiglio comunale è titolare della funzione di indirizzo, programmazione e controllo politico-amministrativo nei confronti degli altri organi comunali, dell'organizzazione amministrativa e degli enti comunali dipendenti.

Documenti utili

pagina_sito

Sezione del sito contenente tutti i moduli dell'Amministrazione Comunale, fatta eccezione per la modulistica utile per l'attività edilizia e attività produttive scaricabile dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini www.modulistica.comunitrentini.tn.it (apre il link in una nuova finestra)

pagina_sito

Elenco dei documenti di pianificazione del Comune

pagina_sito

Sezione che contiene i regolamenti approvati dal Consiglio comunale

Servizi online

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

Qui puoi iscriverti ad una delle nostre newsletter.

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it
applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Altre informazioni

Immagine decorativa

Il 15 maggio 2017 è stato sottoscritto un protocollo tra la Comunità della Valle di Cembra ed i Comuni di Albiano, Giovo, Segonzano, Sover, Altavalle, Cembra-Lisignago e Cooperativa Amica che mira a realizzare un percorso di certificazione territoriale familiare, rafforzando il sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia. Referente per il Comune di Segonzano è il consigliere ZAMPEDRI MANUELA  e-mail manuzampa@libero.it tel 328 2172353

Immagine decorativa

La sezione EMAS Italia del Comitato per l'Ecolabel e l'Ecoaudit nella seduta del 28 aprile 2011 ha deliberato la registrazione del Comune di Segonzano attribuendo il n. IT-001318. La certificazione è soggetta a periodici controlli. L'attuale certificato di registrazione ha validità fino al 19 maggio 2016.

Immagine decorativa

Il Comune di Segonzano, con deliberazione giuntale n. 29 di data 22 marzo 2004 ha dato la pre-adesione al progetto pilota di certificazione regionale della gestione forestale sostenibile in Trentino secondo lo schema PEFC ed ha dato mandato al Consorzio dei Comuni Trentini di procedere all'elaborazione dei criteri e degli indicatori individuali di gestione forestale specifici del Comune, necessari per la completa definizione del "Manuale di Gestione Forestale".

Altre informazioni

Si fa presente che la Gestione associata fra i Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover non comporta la nascita di un nuovo soggetto giuridico.  In altri termini, le funzioni e i servizi oggetto dell’accordo, benché svolti in forma associata, restano sempre nella titolarità degli enti partecipanti alla convenzione.

Immagine decorativa

Orario degli Uffici e sportelli della Gestione associata tra i Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover dal 7 settembre 2017

In questa sezione sono raccolti e riportati gli atti pubblicati all'albo del Comune di Segonzano accessibile anche cliccando su questo link www.albotelematico.tn.it (apre il link in una nuova finestra) e visibili solo per i periodi di pubblicazione obbligatori. Per consultare l'archivio (apre il link in una nuova finestra) clicca qui

Le sale e le attrezzature possono essere prenotate compilando l'apposito modulo. Questo deve essere sottoscritto in presenza del Resposabile dell'Ufficio o inviato via posta, fax (0461/686060) o via mail (segreteria@comune.segonzano.tn.it) congiuntamente a copia fotostatica non autenticata di documento di identità del sottoscrittore.

Accedi al calcolatore IMIS del Comune di Segonzano

Cicloconcorso