Ti trovi in:

Tributi, Canoni e Tariffe » Contributo di costruzione » Contributo di costruzione

Contributo di costruzione

di Venerdì, 09 Ottobre 2015 - Ultima modifica: Martedì, 17 Maggio 2016

Il contributo di costruzione è richiesto per la realizzazione di interventi che comportano un aumento del carico urbanistico ed è commisurato al costo di costruzione e all'incidenza delle spese di urbanizzazione primaria e secondaria secondo le modalità previste dalla Legge provinciale per il gioverno del territorio n. 15 del 15 agosto 2015 e dal Regolamento di attuazione D.P.P. 13 luglio 2010, n. 18-50/Leg. Il costo medio di costruzione per ciascuna categoria è definito con deliberazione della Giunta provinciale aggiornati annualmente e adottati con deliberazione della Giunta comunale (costo medio di costruzione (apre il link in una nuova finestra).

Descrizione

Il contributo di costruzione è richiesto per la realizzazione di interventi che comportano un aumento del carico urbanistico ed è commisurato al costo di costruzione e all'incidenza delle spese di urbanizzazione primaria e secondaria secondo le modalità previste dalla Legge provinciale per il gioverno del territorio n. 15 del 15 agosto 2015 e dal Regolamento di attuazione D.P.P. 13 luglio 2010, n. 18-50/Leg. Il costo medio di costruzione per ciascuna categoria è definito con deliberazione della Giunta provinciale aggiornati annualmente e adottati con deliberazione della Giunta comunale (costo medio di costruzione (apre il link in una nuova finestra)).

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 9 di data 23 marzo 2016 di approvazione delle modifiche al Regolamento edilizio comunale per l'applicazione del contributo di costruzione ai sensi dell'art. 87 della L.P. 4 agosto 2015 n. 15 è stato abrogato il Regolamento comunale per l'applicazione del contributo di concessione approvato con deliberazione consiliare n. 47 di data 21 dicembre 2006.

Riferimenti:

di Lunedì, 16 Maggio 2016
regolamento

Il Regolamento edilizio comunale redatto ai sensi del Titolo II Capo VII art. 36 "Contenuti del regolamento edilizio comunale" della L.P. 4 marzo 2008 n. 1 attuando le disposizioni urbanistiche del PRG che prevalgono, regolamenta e regola le attività edilizie nel territorio comunale, definendo le procedure di competenza degli organi comunali, le norme igienico - sanitarie e di sicurezza, in relazione alla strumentazione urbanistica vigente, alle leggi provinciali e nazionali in materia allo scopo di guidare i processi di edificazione e di uso del territorio per ottenere obiettivi di qualità sostanziale delle opere edilizie.

La modulistica utile per l'attività edilizia è scaricabile dal sito del Consorzio dei Comuni Trentini www.modulistica.comunitrentini.tn.it (apre il link in una nuova finestra) Ogni modello è scaricabile in versione pdf compilabile (non esteso); eventuali altre funzionalità, quali ad esempio il salvataggio dei moduli compilati, saranno possibili solamente tramite l'utilizzo degli appositi strumenti Adobe.

Servizi di riferimento: Servizio tecnico