Ti trovi in:

Tributi, Canoni e Tariffe » Tariffe

Tariffe

di Mercoledì, 01 Aprile 2015

Tariffe e aliquote dei tributi comunali

L'art. 6, comma 1, del D.Lgs. n. 504/92 dispone che "l'aliquota è stabilita dal comune, con deliberazione da adottare entro il 31 ottobre di ogni anno, con effetto per l'anno successivo". Tale termine è stato sovente oggetto di proroga da parte del legislatore.

Aliquote relative alle componenti IMU e TASI approvate con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 di data 21 maggio 2014

Il contributo di costruzione è richiesto per la realizzazione di interventi che comportano un aumento del carico urbanistico ed è commisurato al costo di costruzione e all'incidenza delle spese di urbanizzazione primaria e secondaria secondo le modalità previste dalla Legge provinciale per il gioverno del territorio n. 15 del 15 agosto 2015 e dal Regolamento di attuazione D.P.P. 13 luglio 2010, n. 18-50/Leg. Il costo medio di costruzione per ciascuna categoria è definito con deliberazione della Giunta provinciale aggiornati annualmente e adottati con deliberazione della Giunta comunale (costo medio di costruzione (apre il link in una nuova finestra).

Criteri di valutazione ai fini della individuazione del valore venale delle aree fabbricabili e  e determinazione dei valori delle aree fabbricabili.

Sistema tariffario dell'Imposta comunale sulla pubblicità

Cerca in Tariffe