Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Giovedì, 20 Aprile 2017

In occasione della recente introduzione della nuova misura denominata “Contributo provinciale per piano di accumulo”, l’Assessora all’Università e ricerca, dott.ssa Sara Ferrari, ha organizzato una serie di incontri sul territorio per presentare l’iniziativa alle famiglie trentine. La nuova misura consiste in un sostegno economico destinato alle famiglie trentine per il finanziamento degli studi di formazione terziaria dei figli.

di Lunedì, 20 Marzo 2017

L'Associazione El nos Bosc organizza e propone alla popolazione di Segonzano per domenica 02 aprile 2017 "Pulizia canalette delle strade forestali". Il ritrovo dei volontari è fissato alle ore 8.00 presso il Santuario della Madonna dell'Aiuto. Al termine della mattinata di lavoro sarà organizzato un pranzo offerto a tutti i partecipanti

di Lunedì, 20 Marzo 2017

Come reagiscono le diverse generazioni alla perdita di lavoro in un momento di crisi economica? All'interno della stessa famiglia il problema verrà affrontato in due modi differenti, chi trovando una soluzione, chi aspettando che questa arrivi da sé. Sabato 25 marzo 2017 ad ore 20.45 persso il teatro comunale di Segonzano la Filodrammatica di Verla presta "Restauro mobili (Antichi) di Lorenzo Dalmonech con la regia di Rino Micheletti

di Giovedì, 09 Marzo 2017

Dal 15 marzo al 15 settembre 2017 si svolgerà la seconda edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino pedala". Tutte le imprese, associazioni, comuni, parchi e scuole del Trentino possono partecipare, invitando i propri collaboratori, cittadini e membri a pedalare! Se vuoi partecipare contatta l'Assessore Martina Dallagiacoma - dmartina80@gmail.com - 349.3120856

di Giovedì, 09 Marzo 2017

L'Amministrazione comunale organizza venerdì 24 marzo 2017 ad ore 20.30 presso il Teatro comunale la serata "Il meteo in montagna". Interverrà l'esperto meteorologo ing. Giacomo Poletti

di Martedì, 28 Febbraio 2017

Si notificano i nuovi orari di sportello e apertura al pubblico degli Uffici facenti parte la Gestione associata fra i Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover a far data dal 24 febbraio 2017

di Lunedì, 20 Febbraio 2017

La Comunità della Valle di Cembra organizza degli incontri per la presentazione del progetto "CICLO AVVIA", pista ciclabile in Val di Cembra.

ad Albiano il 21-02-2017 al Museo del porfido

a Segonzano il 07-03-2017 al Teatro Comunale di Stedro

a Castello Molina di Fiemme il 14-03-2017 alla sala Tisti di Molina

ad Altavalle il 21-03-2017 al Molin de Portegnac a Faver

a Giovo il 28-03-2017 presso la Scuola Primaria di Verla

di Giovedì, 08 Ottobre 2015

Il Dipartimento salute e solidarietà sociale – CINFORMI esperisce un’indagine esplorativa del mercato per verificare la disponibilità di immobili ad uso abitativo/residenziale da poter utilizzare per le esigenze connesse all'accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale inviati dallo Stato. Si invitano pertanto gli interessati a manifestare l’eventuale loro disponibilità alla concessione in locazione di immobili rispondenti alle esigenze illustrate nel presente avviso.

link

L’A.p.T. Piné Cembra svolge attività di informazione, promozione, commercializzazione e valorizzazione dell’ambito turistico “Altopiano di Piné – Valle di Cembra – Civezzano – Fornace”, nel pieno riconoscimento e tutela delle singole peculiarità delle località interessate; l’attività intrapresa è indirizzata al raggiungimento della migliore e unitaria offerta turistica.

link

L’ASIA nasce nel 1992 quando 33 Comuni facenti parte del Comprensorio C5 - Valle dell'Adige - (con esclusione di Trento) hanno deciso di affidare la gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana ad una struttura comune. Nel 1995 ASIA si è costituita in Consorzio-Azienda assumendo piena autonomia operativa. I principali servizi dell'ASIA sono a gestione del servizio di raccolta e smaltimento o recupero dei rifiuti solidi urbani, la promozione della raccolta differenziata ,la gestione dei Centri di Raccolta Materiali cmunali e la gestione dell'applicazione della tariffa di igiene ambientale (TIA).

link

La Comunità di Valle è un Ente pubblico locale - previsto dalla Provincia Autonoma di Trento - individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative. In prima applicazione le funzioni trasferite sono quelle già esercitate dai Comprensori in delega in materia di attività socio-assistenziali, edilizia abitativa e diritto allo studio, oltre alle nuove competenze riconosciute in materia urbanistica.

Qui puoi iscriverti ad una delle nostre newsletter.

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it