Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Mercoledì, 26 Aprile 2017

É un invito agli appassionati di arte, fotografia e agli artisti in genere.  L’occasione è unica perché si sposa ad un evento dedicato alla figura del celebre pittore Albrecht Dürer. Una vacanza studio dal 24 al 28 maggio 2017, che permette di rivisitare in chiave artistica e naturalistica, la storia e i luoghi che il pittore  immortalò in sei splendidi acquarelli dedicati alla Valle di Cembra e al Castello di Segonzano. Prenotazioni entro il 17/05/2017

di Mercoledì, 19 Aprile 2017

Riscontrato che vi è uno scarso apporto di acqua presso i serbatoi acquedottistici comunali a causa delle ridotte precipitazioni degli ultimi mesi la popolazione tutta è invitata ad evitare inutili sprechi e limitare allo stretto necessario il consumo di acqua potabile non escludendo - se la situazione permane - la chiusura programmata nei prossimi giorni dell'acqua. Si chiede la massima collaborazione.

di Martedì, 11 Aprile 2017

Si comunica che il giorno 26/4/2017 avranno inizio i lavori di Risanamento statico ed energetico della scuola elementare e media in p.ed. 933 C.C. Segonzano e pertanto i locali presenti nell'edificio interessati dai medesimi lavori quali palestra e auditoriun saranno inagibili fino alla fine dei lavori prevista per l'autunno del corrente anno 2017

di Martedì, 11 Aprile 2017

Il bando mira quindi a favorire la creatività e l'innovazione nonché la costituzione di nuove reti di relazioni o il rafforzamento di reti esistenti, incentivando la realizzazione di iniziative ed eventi attraverso un contributo economico. Possono beneficiare del contributo e quindi presentare richiesta le associazioni,, comitati e cooperative che hanno sede nei Comuni della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra - Avisio o che realizzino le loro attività all'interno del territorio della Rete delle Riserve. Scadenza 7 maggio 2017

di Giovedì, 09 Marzo 2017

Dal 15 marzo al 15 settembre 2017 si svolgerà la seconda edizione del cicloconcorso provinciale "Trentino pedala". Tutte le imprese, associazioni, comuni, parchi e scuole del Trentino possono partecipare, invitando i propri collaboratori, cittadini e membri a pedalare! Se vuoi partecipare contatta l'Assessore Martina Dallagiacoma - dmartina80@gmail.com - 349.3120856

di Martedì, 28 Febbraio 2017

Si notificano i nuovi orari di sportello e apertura al pubblico degli Uffici facenti parte la Gestione associata fra i Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover a far data dal 24 febbraio 2017

di Giovedì, 08 Ottobre 2015

Il Dipartimento salute e solidarietà sociale – CINFORMI esperisce un’indagine esplorativa del mercato per verificare la disponibilità di immobili ad uso abitativo/residenziale da poter utilizzare per le esigenze connesse all'accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale inviati dallo Stato. Si invitano pertanto gli interessati a manifestare l’eventuale loro disponibilità alla concessione in locazione di immobili rispondenti alle esigenze illustrate nel presente avviso.

link

L’A.p.T. Piné Cembra svolge attività di informazione, promozione, commercializzazione e valorizzazione dell’ambito turistico “Altopiano di Piné – Valle di Cembra – Civezzano – Fornace”, nel pieno riconoscimento e tutela delle singole peculiarità delle località interessate; l’attività intrapresa è indirizzata al raggiungimento della migliore e unitaria offerta turistica.

link

L’ASIA nasce nel 1992 quando 33 Comuni facenti parte del Comprensorio C5 - Valle dell'Adige - (con esclusione di Trento) hanno deciso di affidare la gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana ad una struttura comune. Nel 1995 ASIA si è costituita in Consorzio-Azienda assumendo piena autonomia operativa. I principali servizi dell'ASIA sono a gestione del servizio di raccolta e smaltimento o recupero dei rifiuti solidi urbani, la promozione della raccolta differenziata ,la gestione dei Centri di Raccolta Materiali cmunali e la gestione dell'applicazione della tariffa di igiene ambientale (TIA).

link

La Comunità di Valle è un Ente pubblico locale - previsto dalla Provincia Autonoma di Trento - individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative. In prima applicazione le funzioni trasferite sono quelle già esercitate dai Comprensori in delega in materia di attività socio-assistenziali, edilizia abitativa e diritto allo studio, oltre alle nuove competenze riconosciute in materia urbanistica.

Qui puoi iscriverti ad una delle nostre newsletter.

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it