Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Martedì, 05 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Le Associazioni BioBono, Valbiocembra e Terre Erte organizzano venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 20.00 al Ristorante El Casel dei Masi (a Grumes - Altavalle) "Indovina ... chi viene a cena ?" - una cena biodiversa con prodotti cucinati, raccontati e cantati dai contadini ed allevatori della valle. I piatti saranno preparati con prodotti di stagione della Val di Cembra. Le cene sono promosse dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio. Informazioni: http://www.biobonotrentino.it - cell. 3495805345. Prenotazioni: entro mercoledì 13 novembre, fino ad esaurimento dei posti.


di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Si avvertono i censiti che, a norma dell’art. 8 del Regolamento comunale in oggetto, dal 1 al 31 dicembre 2017, presso gli uffici comunali, si potranno presentare le domande per assegnazione legna da ardere (meda),  assegnazione legname da opera, autorizzazione taglio legna e legname su suolo privato. La richiesta dovrà essere sottoscritta dal richiedente in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e consegnata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.


di Lunedì, 04 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Il Comune di Segonzano in collaborazione con le Associazioni e la comunità di Segonzano organizza la seconda edizione della manifestazione "Nadal en tra i porteghi. Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 16.00 partenza per un' escursione notturna alle Piramidi di Segonzano. Domenica 17 dicembre 2017 a partire dalle ore 11.00 nei centri storici di Stedro e Sabion apertura degli stand enogastronomici e prodotti artigianali tra le piazzatte e i caratteristici volti con giochi animazioni per bambini, concerti itineranti e mostre.

di Martedì, 21 Novembre 2017
Immagine decorativa

Non Profit Network-CSV Trentino, assieme ad ACLI Trentine e ad ARCI del Trentino, ed in collaborazione con la Comunità della Valle di Cembra, propone una serata informativa con l’obiettivo di informare le associazioni e i cittadini sulle principali novità apportate dalla Riforma del Terzo settore L’incontro si svolgerà giovedì 14 dicembre 2017, ad ore 20.00 – 22.00,  presso la Sala Consiliare del Comune di Cembra Piazza Marconi n. 7. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi si richiede di compilare il modulo online (aprire il presente avviso)

di Mercoledì, 15 Novembre 2017
Immagine decorativa

Dal 6 giugno è entrato in vigore in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Emergenza che secondo il tipo di avvenimento smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario). E' possibile inoltre scaricare gratuitamente l'applicazione "Where are U" che permette di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

di Martedì, 14 Novembre 2017
Immagine decorativa

I lavoratori interessati ad una occupazione temporanea con avvio nell'anno 2018, in progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19), promossi da Enti Locali e dalle APSP, devono recarsi presso i Centi per l'Impiego dal 15 novembre 2017 al 10 gennaio 2018, per compilare l'apposito modulo di domanda. Per i requisiti richiesti apri l'avviso.

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

La Provincia Autonoma di Trento ed il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono un'iniziativa di sensibilizzazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne.

Grazie al supporto del Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza sono stati predisposti alcuni documenti informativi e del materiale pubblicitario, che contiene, oltre ai pdf delle pubblicità e ai banner utilizzabili sui siti internet, il report in versione integrale dell'attività svolta ed anche un efficace spot video, peraltro già trasmesso nei cinema trentini.

di Mercoledì, 06 Settembre 2017
Immagine decorativa

L'Associazione Valle Aperta in collaborazione con la Cooperativa Neuro impronta di Trento e la Comunità della Valle di Cembra organizza una serie di incontri gratuiti nell'ambito del progetto "Forma mentis - conoscere per aiutare". Gli incontri si terranno presso l'Oratorio di Cembra (sala inferiore) alle ore 20.00 nelle date di: 19 ottobre 2017 "Le emozioni di base: riconoscerle e gestirle" - 16 novembre 2017 "Le emozioni sociali: riconoscerle e gestirle - 18 gennaio 2018 "Mindfulness: laboratorio esperienziale" - 15 febbraio 2018- Comunicazione e assertività".  Per informazioni: 340/3598108 -  info@neuroimpronta.it

di Venerdì, 18 Agosto 2017
avviso

Si pubblica l'elenco delle porzioni di legna assegnate ai richiedenti. Si rammenta che il titolare della porzione è responsabile in proprio per qualunque danno arrecato a persone o cose. La porzione deve essere ultimata entro la fine dell'anno in corso. Clicca sul link di interesse

estrazione porzioni legna 2017 - frazione Sevignano 83,58 kB  -   estrazione porzioni legna 2017 - frazioni del centro 1,86 MB  -   estrazione porzioni legna 2017 - frazione Gaggio 575,54 kB  -  estrazione porzioni legna 2017 - frazione Gresta 629,85 kB  - estrazione porzione legna 2017 - frazioni Piazzo e Parlo 1,07 MB

di Mercoledì, 05 Luglio 2017
Immagine decorativa

Link utili

link

L’A.p.T. Piné Cembra svolge attività di informazione, promozione, commercializzazione e valorizzazione dell’ambito turistico “Altopiano di Piné – Valle di Cembra – Civezzano – Fornace”, nel pieno riconoscimento e tutela delle singole peculiarità delle località interessate; l’attività intrapresa è indirizzata al raggiungimento della migliore e unitaria offerta turistica.


link

L’ASIA nasce nel 1992 quando 33 Comuni facenti parte del Comprensorio C5 - Valle dell'Adige - (con esclusione di Trento) hanno deciso di affidare la gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana ad una struttura comune. Nel 1995 ASIA si è costituita in Consorzio-Azienda assumendo piena autonomia operativa. I principali servizi dell'ASIA sono a gestione del servizio di raccolta e smaltimento o recupero dei rifiuti solidi urbani, la promozione della raccolta differenziata ,la gestione dei Centri di Raccolta Materiali cmunali e la gestione dell'applicazione della tariffa di igiene ambientale (TIA).


link

La Comunità di Valle è un Ente pubblico locale - previsto dalla Provincia Autonoma di Trento - individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative. In prima applicazione le funzioni trasferite sono quelle già esercitate dai Comprensori in delega in materia di attività socio-assistenziali, edilizia abitativa e diritto allo studio, oltre alle nuove competenze riconosciute in materia urbanistica.

Immagine decorativa

Qui puoi iscriverti ad una delle nostre newsletter.

Servizi online

Immagine decorativa

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it