Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Giovedì, 31 Maggio 2018

Mercoledì 27 giugno ore 15.00

di Venerdì, 18 Maggio 2018

Nell'ambito del progetto "Giovani educatori per ridurre il divario digitale" è data la possibilità ai ragazzi della Valle di Cembra nati negli anni 2006 - 2007 - 2008 e 2009 di partecipare a due campus estivi, il primo a Segonzano dal 27 al 31 agosto 2018 ed il secondo a Cembra dal 03 al 07 settembre 2018 nei quali sarà possibile partecipare a laboratori tecnologici (stampare in 3D e Coding) e passare insieme l'intera giornata. Iscrizioni a partire dal 21 maggio 2018 fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni apri la brochure allegata al presente avviso.

di Sabato, 14 Aprile 2018

I mercoledì per la famiglia. La comunità della Valle di Cembra in collaborazione con l'Azienda di promozione turistica Altopiano di Pinè e Valle di Cembra, l'accompagnatrice del territorio Gabriella Gretter e la Rete di Riseve Alta Val di Cembra - Avisio organizzata dal 27 giugno 2018 al 05 settembre 2018 una serie di laboratori e passeggiate alla scoperta dei luoghi, della fauna e flora, della Valle di Cembra. Per il calendario completo, informazioni e iscrizioni apri il calendario allegato

di Giovedì, 08 Febbraio 2018
di Mercoledì, 07 Febbraio 2018

siamo felici di presentarvi il Calendario delle iniziative organizzate dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per il 2018: "CURIOSI TUTTO L'ANNO".

Quest'anno abbiamo deciso di proporre due attività ogni mese, con il desiderio di raccontare il nostro territorio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

In tutte le attività che proponiamo sarà presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Saremo anche in compagnia delle associazioni e delle piccole aziende agricole che sempre più collaborano con la Rete di Riserve, proponendo i propri prodotti biologici e un'allegra ospitalità.

Ogni mese vi proporremo un appuntamento fisso con "I Mercoledì della Rete di Riserve": un'escursione di mezza giornata, il mercoledì pomeriggio, per conoscere da vicino e comprendere meglio l'enorme valore naturalistico ed ecosistemico delle aree protette del nostro territorio (le torbiere d'alta quota del Lago di Valda e del Lac del Vedes, il lariceto di Capriana, il torrente Avisio) e dei siti di interesse culturale-etnografico e geologico (il Sentiero dei vecchi mestieri, le Piramidi di Segonzano, il paesaggio terrazzato, i piccoli borghi...).

Ogni mese, poi, un evento di una giornata intera, nel fine settimana, per esplorare gli aspetti più affascinanti del nostro territorio: esperienze in cui i partecipanti saranno coinvolti in modo attivo, mettendosi in gioco, sporcandosi le mani. Rastrelleremo insieme i prati per prepararli alla bella stagione, raccoglieremo erbe officinali preziose per la nostra salute, così come il largà, l'oro del larice; dormiremo in tenda, ascoltando la voce del bosco di notte, e ci lasceremo affascinare dall'alba e dal risveglio della natura; diventeremo contrabbandieri, trasportando la preziosissima grappa della Val di Cembra, e cammineremo, sia di notte che di giorno, per visitare rifugi, castelli, antichi masi, piccole aziende agricole biologiche... sempre in compagnia delle nostre guide, ma anche di contadini, musicisti, amici.

di Lunedì, 22 Gennaio 2018

L'Amministrazione comunale di Segonzano e il Comitato per il gemellaggio con Segonzac al fine di mantenere e rinsaldare i legami con gli amici francesci organizzano un viaggio in Francia a Segonzac dal 04 all'11 agosto 2018. Per prenotazioni e maggiori informazioni questi sono i contatti: Villotti Alessio alevillotti@katamail.com - tel. 349 2525263 - Andreis Kathia tel. 349 1329504 - Giacomozzi Paolo tel. 0461 686100.

di Mercoledì, 15 Novembre 2017

Dal 6 giugno è entrato in vigore in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Emergenza che secondo il tipo di avvenimento smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario). E' possibile inoltre scaricare gratuitamente l'applicazione "Where are U" che permette di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

di Lunedì, 13 Novembre 2017

La Provincia Autonoma di Trento ed il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono un'iniziativa di sensibilizzazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne.

Grazie al supporto del Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza sono stati predisposti alcuni documenti informativi e del materiale pubblicitario, che contiene, oltre ai pdf delle pubblicità e ai banner utilizzabili sui siti internet, il report in versione integrale dell'attività svolta ed anche un efficace spot video, peraltro già trasmesso nei cinema trentini.

di Giovedì, 08 Ottobre 2015

Il Dipartimento salute e solidarietà sociale – CINFORMI esperisce un’indagine esplorativa del mercato per verificare la disponibilità di immobili ad uso abitativo/residenziale da poter utilizzare per le esigenze connesse all'accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale inviati dallo Stato. Si invitano pertanto gli interessati a manifestare l’eventuale loro disponibilità alla concessione in locazione di immobili rispondenti alle esigenze illustrate nel presente avviso.