Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » La torbiera del Lac del Vedes

La torbiera del Lac del Vedes

di Lunedì, 09 Luglio 2018

Mercoledì 25 luglio, ore 14.30 ritrovo a Grumes (Altavalle) presso il Green Grill - Info e Sapori. Escursione guidata al Lac del Vedes, uno scrigno di biodiversità. Il Lac del Vedes è una delle più belle e preziose torbiere delle Alpi: nel corso di millenni la torba prodotta dalle piante acquatiche ha occupato gran parte dell'originario bacino glaciale, trasformandolo in un piccolo laghetto, coperto da particolarissimi muschi e piccole piante palustri molto rare, e abitato da libellule e anfibi.La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 24 luglio (o fino a esaurimento posti) a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 - 327 1631773.

Data di inizio pubblicazione 09/07/2018
Data di archiviazione 25/07/2018

Servizio segreteria

La sede del Servizio affari generali e contratti della Gestione associata tra i Comuni di Albiano, Lona Lases, Segonzano e Sover è presso il Municipio di Segonzano