Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Progetto TERRITORI ATTIVI CON ALTROVE - Valle di Cembra

Progetto TERRITORI ATTIVI CON ALTROVE - Valle di Cembra

di Mercoledì, 13 Settembre 2017

Ha preso il via il progetto di rete TERRITORI ATTIVI CON ALTROVE (apre il link in una nuova finestra) (apre il link in una nuova finestra), rivolto ai giovani del nostro territorio, frutto del lavoro di rete tra sei Piani Giovani di zona – Alto Garda e Ledro, Alta Vallagarina, Rovereto, Valle dei Laghi, Val di Cembra, Val di Fassa e realizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo.

Data di inizio pubblicazione 13/09/2017
Data di archiviazione 30/09/2017

Il progetto è rivolto ai giovani tra i 18 e 29 anni che vivono in questi territori e prevede la realizzazione di un corso di formazione laboratoriale sulle tecniche di video making, video editing e giornalismo di inchiesta sulla tematica della nuova emigrazione.
I partecipanti potranno partecipare a un weekend residenziale a Grumes il 13, 14 e 15 ottobre con Maurizio Torrealta (caporedattore delle inchieste di Rainews24 e direttore della scuola di Giornalismo della fondazione Basso) e a una formazione territoriale.

Su ogni territorio, compresa la Valle di Cembra, si lavorerà in team, verranno programmate e realizzate le interviste individuando gli interlocutori e infine si realizzerà un breve documentario sul territorio di riferimento. Infine, la partecipazione sarà un prerequisito preferenziale per accedere a un nuovo progetto nel 2018 che prevede un viaggio in Europa per intervistare i giovani emigrati.