Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Commissioni e comitati

Menu di navigazione

Comune

Commissioni e comitati

di Giovedì, 28 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Novembre 2015

Con deliberazione n. 17 di data 11 giugno 2015 il Consiglio comunale ha definito gli indirizzi per la nomina e la desingazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni a'termini dell'art. 26, comma 4 del Testo unico delle leggi regionali sull'ordinamento dei comuni della Regione autonoma Trentino Alto Adige approvato con D.P.Reg. 01 febbraio 2005 n. 3/L. modificato con D.P.Reg. 3 aprile 2013, n. 25.

Per la nomina e la designazione, gli interessati dovranno: possedere i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di Consigliere comunale, competenza tecnica o amministrativa per studi compiuti o funzioni svolte c/o aziende pubbliche o private o per uffici pubblici ricoperti, costante fiducia da parte del Sindaco.

Per la revoca e la decadenza vi incorreranno i singoli rappresentai nominati o designati: che senza giustificati motivi non prenderanno parte a 3 (tre) sedute consecutive dell’Organo di cui sono componenti, quanto vengano a mancare uno o più dei criteri individuati per la nomina e la designazione.

Il Comitato di redazione del periodico d'informazione comunale è stato istituito con il Regolamento per il periodico d'informazione del Comune di Segonzano approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 35 dd. 22/12/2005. La testata del periodico è "Segonzano, notiziario comunale".

La Commissione edilizia comunale (CEC) è l''organo tecnico-consultivo in materia edilizia. Il regolamento edilizio ne determina la composizione, le modalità di funzionamento e individua gli interventi di trasformazione edilizia e urbanistica soggetti al suo parere. La CEC esercita l'attività di consulenza tecnica con particolare attenzione al tema della qualità architettonica degli interventi, verificandone la coerenza con i caratteri del contesto in cui sono collocati

La Commissione tecnica per l'agricoltura è stata istituita dal Consiglio comunale con deliberazione n. 29 di data 13 agosto 2015. Con deliberazione consiliare n. 19 dd. 28 luglio 2016 il rappresentante esterno sig. Tondini Andrea è stato sostituito con il sig. Gottardi Sandro.

La Commissione legname uso interno è istituita ai sensi dell'art. 10 del vigente Regolamento per la disciplina del diritto di uso civico.

La Commissione elettorale comunale è istituita ai sensi dell'art. 12 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 1967, n. 223. E' presieduta dal Sindaco e composta da tre componenti effettivi e tre supplenti

Alla Commissione è demandato il compito di formare gli elenchi dei cittadini residenti nel Comune, in possesso dei requisiti per l’esercizio delle funzioni di Giudice popolare di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello e ciò a norma del 1° comma dell’art. 13 della legge 10 aprile 1951, n. 287.