Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Commissioni e comitati » Commissione edilizia comunale

Menu di navigazione

Comune

Commissione edilizia comunale

di Lunedì, 07 Settembre 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 18 Novembre 2015

La Commissione edilizia comunale (CEC) è l''organo tecnico-consultivo in materia edilizia. Il regolamento edilizio ne determina la composizione, le modalità di funzionamento e individua gli interventi di trasformazione edilizia e urbanistica soggetti al suo parere. La CEC esercita l'attività di consulenza tecnica con particolare attenzione al tema della qualità architettonica degli interventi, verificandone la coerenza con i caratteri del contesto in cui sono collocati

La Commissione edilizia comunale è stata nominata con deliberazione del Consiglio comunale n. 25 di data 13 agosto 2015.

La commissione è composta da:

membri di diritto

  • Villaci dott. Pierangelo (Presidente)
  • Comandante locale dei Vigili del Fuoco o suo delegato
  • tecnico comunale (senza diritto di voto)

membri elettivi nominati dal Consiglio

Con deliberazione n. 34 di data 28/10/2015 il Consiglio comunale ha deliberato - a seguito delle dimissioni dell'ing. Roberta Re - la nomina dell'arch. Gentilini Giorgia quale componente la Commissione edilizia comunale

Competenze

A' termini dell'art. 9, comma 2, del Regolamento edilizio la CEC esprime obbligatoriamente il proprio parere su:
a) gli interventi soggetti a concessione edilizia e sulle opere pubbliche.
b) sui controlli effettuati obbligatoriamente a campione con esito dubbio o negativo, in misura non inferiore al venti per cento delle denunce d'inizio di attività presentate, la Commissione Edilizia è tenuta ad esprimere il proprio parere.
c) quando richiesto, parere sulle proposte di variante al P.R.G. e di pianificazione particolareggiata o puntuale, sull’interpretazione, sull’attuazione e sull’eventuale modifica di norme del presente Regolamento nonché sull’interpretazione di altre disposizioni vigenti in materia edilizia o urbanistica.

Data di inizio mandato
13/08/2015