Ti trovi in:

Tributi, Canoni e Tariffe » Tariffe

Tariffe

di Mercoledì, 01 Aprile 2015

Tariffe e aliquote dei tributi comunali

L'art. 6, comma 1, del D.Lgs. n. 504/92 dispone che "l'aliquota è stabilita dal comune, con deliberazione da adottare entro il 31 ottobre di ogni anno, con effetto per l'anno successivo". Tale termine è stato sovente oggetto di proroga da parte del legislatore.

Aliquote relative alle componenti IMU e TASI approvate con deliberazione del Consiglio comunale n. 11 di data 21 maggio 2014

Il contributo di costruzione è richiesto per la realizzazione di interventi che comportano un aumento del carico urbanistico ed è commisurato al costo di costruzione e all'incidenza delle spese di urbanizzazione primaria e secondaria secondo le modalità previste dalla Legge provinciale per il gioverno del territorio n. 15 del 15 agosto 2015 e dal Regolamento di attuazione D.P.P. 13 luglio 2010, n. 18-50/Leg. Il costo medio di costruzione per ciascuna categoria è definito con deliberazione della Giunta provinciale aggiornati annualmente e adottati con deliberazione della Giunta comunale (costo medio di costruzione (apre il link in una nuova finestra).

Criteri di valutazione ai fini della individuazione del valore venale delle aree fabbricabili e  e determinazione dei valori delle aree fabbricabili.

Sistema tariffario dell'Imposta comunale sulla pubblicità

Cerca in Tariffe
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam