Home » Comune » Comunicazione

Avvisi e news

di Martedì, 14 Gennaio 2020

I disastri ambientali che si stanno verificando in Italia e in tutto il mondo ci mettono drammaticamente di fronte alla necessità di ripensare ai modi con cui abitiamo il nostro pianeta. Non possiamo più vivere sulla Terra, ma dobbiamo imparare a vivere con la Terra. E' possibile firmare per il referendum  propositivo sulla istituzione  di un distretto biologico trentino anche presso l'Ufficio anagrafe del Comune di Segonzano dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e anche nel pomeriggio del mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 17.00

di Martedì, 07 Gennaio 2020

di Giovedì, 03 Ottobre 2019

Corsi di chitarra e violino tenuti dal M° Fadanelli Nicola. Iscrizioni entro le ore 12.00 di venerdì 04 ottobre 2019 presso il Comune di Segonzano (tel. 0461 686103 int. 1). La data e l'orario dell'incontro con l'insegnante per definire il programma dei corsi sarà comunicato telefonicamente agli iscritti

di Martedì, 27 Agosto 2019

Presso la segreteria comunale è in visione un orecchino ritrovato sul territorio comunale, nei pressi delle scuole in fraz. Scancio

di Giovedì, 08 Ottobre 2015

Il Dipartimento salute e solidarietà sociale – CINFORMI esperisce un’indagine esplorativa del mercato per verificare la disponibilità di immobili ad uso abitativo/residenziale da poter utilizzare per le esigenze connesse all'accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale inviati dallo Stato. Si invitano pertanto gli interessati a manifestare l’eventuale loro disponibilità alla concessione in locazione di immobili rispondenti alle esigenze illustrate nel presente avviso.

link

L’A.p.T. Piné Cembra svolge attività di informazione, promozione, commercializzazione e valorizzazione dell’ambito turistico “Altopiano di Piné – Valle di Cembra – Civezzano – Fornace”, nel pieno riconoscimento e tutela delle singole peculiarità delle località interessate; l’attività intrapresa è indirizzata al raggiungimento della migliore e unitaria offerta turistica.

link

L’ASIA nasce nel 1992 quando 33 Comuni facenti parte del Comprensorio C5 - Valle dell'Adige - (con esclusione di Trento) hanno deciso di affidare la gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana ad una struttura comune. Nel 1995 ASIA si è costituita in Consorzio-Azienda assumendo piena autonomia operativa. I principali servizi dell'ASIA sono a gestione del servizio di raccolta e smaltimento o recupero dei rifiuti solidi urbani, la promozione della raccolta differenziata ,la gestione dei Centri di Raccolta Materiali cmunali e la gestione dell'applicazione della tariffa di igiene ambientale (TIA).

link

La Comunità di Valle è un Ente pubblico locale - previsto dalla Provincia Autonoma di Trento - individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative. In prima applicazione le funzioni trasferite sono quelle già esercitate dai Comprensori in delega in materia di attività socio-assistenziali, edilizia abitativa e diritto allo studio, oltre alle nuove competenze riconosciute in materia urbanistica.

E' un’ associazione no profit a composizione mista pubblico – privato,  costituita appositamente per gestire le risorse assegnate dalla MISURA 19 LEADER del Programma di Sviluppo rurale (PSR) della provincia di Trento con la programmazione dei fondi strutturali 2014 – 2020.  Obiettivo principale del GAL  è quello di predisporre e gestire una strategia condivisa che promuova azioni di sviluppo sostenibile e partecipato all’interno  dell’area che comprende le Comunità di Valle della Rotaliana – Königsberg, della Valle di Cembra e della Valle dei Laghi.

Qui puoi iscriverti ad una delle nostre newsletter.

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK

applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

E’ disponibile da oggi in Trentino il portale “PagoSemplice”, voluto da Trentino Riscossioni, la società a partecipazione pubblica che svolge il servizio di riscossione e gestione di tributi e di entrate degli enti pubblici del Trentino, per facilitare ai cittadini i pagamenti di imposte e servizi pubblici senza recarsi presso uno sportello. E' possibile inotre consultare lo storico dei documenti pagati o ancora da pagare

logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it