Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

Menu di navigazione

Comune

Avvisi e news

di Mercoledì, 04 Dicembre 2019
Immagine decorativa

Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il teatro di Cembra - Lisignago sarà proiettato il documentario "Vittorio, Capitan Pistone e tutti gli altri" di Mara Consoli. Una storia intima, ma nello stesso tempo comune a tante famiglie, che spesso, in totale solitudine, devono convivere con la malattia dell'Alzheimer, che ruba la memoria e dunque la vita. Seguirà il dibattito a cura del dott. Alessio Pichler e gli interventi della dott.ssa Elisa Rizzi (Responsabile del Servizio Sociale) e della dott.ssa Manuela Demaria (Direttore della RSA Valle di Cembra). Ingresso libero


di Mercoledì, 04 Dicembre 2019
Immagine decorativa

Si avvisa che nelle giornate di: martedì 03 - 10 - 17 dicembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e giovedì 05 - 12 - 19 dicembre 2019 dalle ore 08.30 alle ore 12.00 presso l'ufficio tributi del Comune saranno presenti incaricati dell'Asia di Lavis per: la consegna del cestello e dei sacchetti per la raccolta della frazione umida - il ritiro della tessera - informazioni sulle isole assegnate per il conferimento dei rifiuti. Si raccomanda di presentarsi muniti della chiavetta per la sua consegna agli incaricati


di Mercoledì, 04 Dicembre 2019
Immagine decorativa

Bambini e ragazzi! Sabato 7 dicembre a Segonzano, presso l'oratorio, il Piano Giovani della Valle di Cembra organizza una giornata di divertimento e laboratori fantastici! Foto Teatro Show (4-10 anni) Giocalaboratoriamo (4-10 anni) TecnoLabs: Stampa 3D e Droni (7-13 anni) TecnoLabs: Coding e Robotica (7-13 anni). E mentre i bambini si divertono tanti workshop e laboratori anche per gli adulti! Scoprili tutti su https://pgzvalledicembra.eventbrite.it (apre il link in una nuova finestra)

di Lunedì, 02 Dicembre 2019
Immagine decorativa

Si avvertono i censiti che, a norma dell’art. 8 del Regolamento comunale in oggetto, dal 3 al 31 dicembre 2019, presso gli uffici comunali, si potranno presentare le domande per assegnazione legna da ardere (meda),  assegnazione legname da opera, autorizzazione taglio legna e legname su suolo privato. La richiesta dovrà essere sottoscritta dal richiedente in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritta e consegnata unitamente a copia fotostatica, non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.

di Martedì, 26 Novembre 2019
Immagine decorativa

L'Amministrazione comunale vi invita a partecipare venerdì 06 dicembre 2019 ad ore 20.30 presso il Teatro di Stedro alla presentazione del libro “La vita è ora. Oltre il passato, prima del futuro”  scritto da Andrea Ciresa e Letizia Espanoli. La vita è ora è un sassolino nella scarpa  che ci ricorda come sia possibile far accadere, nella nostra vita e in quella degli altri, un sacco di cose belle con la gentilezza ed il perdono. E' anche una questione di allenamento .... e a tutti buoni #GIORNIfelici

di Martedì, 12 Novembre 2019
Immagine decorativa

I lavoratori interessati ad una occupazione temporanea con avvio nell'anno 2020, in progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19), promossi da Enti Locali e dalle APSP, devono recarsi presso gli Uffici dei Patronati presenti sul territorio provinciale (non più presso i Centri per l'Impiego) dal 15 novembre 2019 al 17 gennaio 2020, per compilare l'apposito modulo di domanda. Per i requisiti richiesti apri l'avviso.

di Martedì, 15 Ottobre 2019
Immagine decorativa

Con deliberazione n. 1257 d.d. 30 agosto 2019, in merito all’emergenza riguardante l’intero territorio provinciale dichiarata con decreto del Presidente della Provincia 30 ottobre 2018 n. 73, la Giunta provinciale ha adottato i criteri e le modalità per la concessione dei contributi di cui all’art. 1, comma 4 bis, della l.p. n. 1 del 2019. Con il predetto provvedimento ha cessato di trovare applicazione la precedente deliberazione n. 507 di data 12 aprile 2019.

di Giovedì, 03 Ottobre 2019
Immagine decorativa

Corsi di chitarra e violino tenuti dal M° Fadanelli Nicola. Iscrizioni entro le ore 12.00 di venerdì 04 ottobre 2019 presso il Comune di Segonzano (tel. 0461 686103 int. 1). La data e l'orario dell'incontro con l'insegnante per definire il programma dei corsi sarà comunicato telefonicamente agli iscritti

di Martedì, 27 Agosto 2019
Immagine decorativa

Presso la segreteria comunale è in visione un orecchino ritrovato sul territorio comunale, nei pressi delle scuole in fraz. Scancio

di Lunedì, 22 Luglio 2019
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento sostiene i soggetti danneggiati dalla calamità di ottobre 2018 ed ha approvato una serie di criteri per determinate tipologie di danno per le quali si prevede l’erogazione di un sostegno economico. In particolare, la Giunta ha stabilito la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per tutte le tipoligie di danno dal 22 luglio al 5 agosto 2019. Quanto presentato immediatamente dopo la calamità non è sufficiente per accedere ai contributi previsti dalla Giunta provinciale. Per accedere va necessariamente presentare apposita domanda.

Link utili

link

L’A.p.T. Piné Cembra svolge attività di informazione, promozione, commercializzazione e valorizzazione dell’ambito turistico “Altopiano di Piné – Valle di Cembra – Civezzano – Fornace”, nel pieno riconoscimento e tutela delle singole peculiarità delle località interessate; l’attività intrapresa è indirizzata al raggiungimento della migliore e unitaria offerta turistica.


link

L’ASIA nasce nel 1992 quando 33 Comuni facenti parte del Comprensorio C5 - Valle dell'Adige - (con esclusione di Trento) hanno deciso di affidare la gestione dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana ad una struttura comune. Nel 1995 ASIA si è costituita in Consorzio-Azienda assumendo piena autonomia operativa. I principali servizi dell'ASIA sono a gestione del servizio di raccolta e smaltimento o recupero dei rifiuti solidi urbani, la promozione della raccolta differenziata ,la gestione dei Centri di Raccolta Materiali cmunali e la gestione dell'applicazione della tariffa di igiene ambientale (TIA).


link

La Comunità di Valle è un Ente pubblico locale - previsto dalla Provincia Autonoma di Trento - individuato come livello istituzionale adeguato per l’esercizio di importanti funzioni amministrative. In prima applicazione le funzioni trasferite sono quelle già esercitate dai Comprensori in delega in materia di attività socio-assistenziali, edilizia abitativa e diritto allo studio, oltre alle nuove competenze riconosciute in materia urbanistica.

Immagine decorativa

E' un’ associazione no profit a composizione mista pubblico – privato,  costituita appositamente per gestire le risorse assegnate dalla MISURA 19 LEADER del Programma di Sviluppo rurale (PSR) della provincia di Trento con la programmazione dei fondi strutturali 2014 – 2020.  Obiettivo principale del GAL  è quello di predisporre e gestire una strategia condivisa che promuova azioni di sviluppo sostenibile e partecipato all’interno  dell’area che comprende le Comunità di Valle della Rotaliana – Königsberg, della Valle di Cembra e della Valle dei Laghi.

Immagine decorativa

Qui puoi iscriverti ad una delle nostre newsletter.

Servizi online

Immagine decorativa

La App 100% RICICLO è uno strumento per fornire informazioni puntuali e aggiornate sulla raccolta differenziata dei rifiuti. In maniera veloce, pratica, ecocompatibile. Pensato e realizzato per Residenti, Aziende e Turisti.

L'APP è stata ideata e sviluppata da ASIA, Consorzio dei Comuni Trentini FBK


applicativo

Ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93 (D.P.P. 11 maggio 2012, n. 9-84/leg.) è stato istituito l'elenco telematico delle imprese ai fini della selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Iscriviti all'Elenco Telematico delle Imprese

Immagine decorativa

E’ disponibile da oggi in Trentino il portale “PagoSemplice”, voluto da Trentino Riscossioni, la società a partecipazione pubblica che svolge il servizio di riscossione e gestione di tributi e di entrate degli enti pubblici del Trentino, per facilitare ai cittadini i pagamenti di imposte e servizi pubblici senza recarsi presso uno sportello. E' possibile inotre consultare lo storico dei documenti pagati o ancora da pagare

https://www.pagosemplice.trentinoriscossionispa.it/pagonet2TR/default/homepage.do
logo suap

Accedendo a questa sezione del portale www.impresainungiorno.gov.it (apre il link in una nuova finestra) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

www.impresainungiorno.gov.it