Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » AD 2019 - Albrecht Dürer e il castello di Arco

AD 2019 - Albrecht Dürer e il castello di Arco

di Lunedì, 01 Luglio 2019

La città di Arco è debitrice ad Albrecht Dürer di uno dei più bei «ritratti» della sua storia: «Fenedier Klawsen», dipinto nel 1495 e oggi esposto al Louvre, immortala il castello con la rupe che sovrasta la città murata e le campagne d’intorno, fissando in modo indelebile i segni distintivi di un paesaggio che ancora oggi ispira un profondo senso di bellezza. Dal 25 aprile fino al 28 luglio Albrecht Dürer torna al castello di Arco, dove è allestita, nell’ambito dell’ordinario percorso di visita, la mostra «AD 2019: Albrecht Dürer e il castello di Arco», aperta al pubblico tutti i giorni a partire dalle ore 10 con ultimo ingresso alle ore 18 (fino alle 19 per completare la visita).

Data di inizio pubblicazione 01/07/2019
Data di archiviazione 28/07/2019