Home » Comune » Municipio » Commissioni e comitati » Commissione tecnica per l'agricoltura

Commissione tecnica per l'agricoltura

di Mercoledì, 18 Novembre 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 11 Novembre 2016

La Commissione tecnica per l'agricoltura è stata istituita dal Consiglio comunale con deliberazione n. 29 di data 13 agosto 2015. Con deliberazione consiliare n. 19 dd. 28 luglio 2016 il rappresentante esterno sig. Tondini Andrea è stato sostituito con il sig. Gottardi Sandro.

La Commissione tecnica per l'agricoltura è composta da:

membri di diritto

membri elettivi nominati dal Consiglio:

per il Gruppo di maggioranza consiliare “Frazioni Unite”:  Zampedri Manuela

per il Gruppo di minoranza consiliare “Lista aperta per Segonzano”

membri esterni proposti dal Gruppo di maggioranza consiliare “Frazioni Unite”:

• Gottardi Sandro sostituisce il signor Tondini Andrea
  • Onorato Matteo
Competenze

La Commissione tecnica per l'agricoltura ha funzione consultiva e propositiva per orientare le scelte politiche nelle materie di agricoltura e zootecnia. Ha la facoltà di promuovere consultazioni fra i rappresentanti del settore agricolo e zootecnico ed enogastronomico, di acquisire pareri da rappresentanti/Enti/categorie/Associazioni del settore. Le decisioni della Commissione vengono trasmesse alla Giunta comunale.

La Commissione intende promuovere: la valorizzazione dei prodotti esistenti, la ricerca di possibili colture tradizionali o nuove che si adattino al territorio comunale, la filiera del prodotto, il recupero e valorizzazione di sentieri di pregio, il collegamento tra aziende agricole, la creazione di percorsi didattici e ai fini turistici.

Data di inizio mandato
13/08/2015
Modalità di ricevimento

E' possibile richiedere informazioni, inviare proposte, segnalare appuntamenti o questioni di pubblico interesse al seguente indirizzo e-mail: comitatoagricolosegonzano@gmail.com