Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Ufficio affari generali
L'ufficio rappresenta il punto di coesione organizzata tra gli Uffici dell’Ente. Si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune
Ufficio demografico, anagrafe, elettorale, commercio ed esercizi pubblici e servizi cimiteriali
Gestisce le funzioni attribuiti dallo Stato in materia di Stato civile, anagrafe, elettorale, leva militare, giudici popolari e statistica, le pratiche dello Sportello Unico Telematico delle attività produttive (SUAP), hobbisti e le altre attività di vendita su area pubblica, cura gli adempimenti relativi ai servizi cimiteriali compreso il rilascio di concessioni, supporto alla politica culturale del Comune e rapporti con le associazioni
Ufficio edilizia privata, urbanistica e ambiente
Forma gli strumenti di pianificazione territoriale di competenza comunale, cura le pratiche edilizie depositate in Comune
Ufficio gestione economica, finanziaria, programmazione
Coadiuva e supporta il Responsabile nell'espletamento delle funzioni demandata al Servizio finanziario.
Ufficio lavori pubblici, gestione del territorio e del patrimonio, appalti, contratti e ITC
L’Ufficio Tecnico, lavori pubblici e patrimonio risulta trasversale a diversi centri di costo, numerosi sono gli interventi programmati e le esigenze da soddisfare coprono una larga fascia di bisogni. La realizzazione di un’opera pubblica sottende una molteplicità di aspetti che si intersecano nelle varie fasi.
Ufficio personale
Cura l’attività amministrativa e contabile del personale del Comune
Ufficio segreteria
Svolge anzitutto ogni attività che riguarda il funzionamento generale dell'apparato amministrativo del Comune
Ufficio tributi
Cura le entrate tributarie dell’Ente e gestisce la loro riscossione