Ufficio affari generali

L'ufficio rappresenta il punto di coesione organizzata tra gli Uffici dell’Ente. Si occupa di alcune attività amministrative per lo più interne al Comune

Competenze

– inserimento dati nelle schede opere pubbliche presenti in SICOPAT, BDAP e dati L. 190 su nuovo SICOPAT;
– acquisizione smart CIG, SIMOG e CUP nelle materie di competenza del servizio;
– compilazione e trasmissione denuncia annuale fotovoltaici e controllo su GSE incassi e fatture da emettere con la collaborazione del Responsabile del Servizio LLPP e Gestione Patrimonio;
– redazione e registrazioni in contabilità buoni d'ordine;
– coadiuva il Responsabile UTC nella redazione dei contratti atti privati relativi a opere pubbliche, registrazione a repertorio e protocollo;
– redazioni proposte provvedimenti nelle materie e funzioni di competenza;
– verifiche dell'operatore economico per affidamenti lavori, servizi forniture (DURC, CCIAA, casellario giudiziale, agenzia delle entrate);
– partecipa alle commissioni per apertura offerte appalti opere, servizi o forniture;
– monitoraggio acquisti verdi;
– acquisti prodotti pulizia scuole elementari, medie e municipio;
– cura la procedura per la gestione ticket fornitura pasti;
– statistiche di settore;
– patrimonio boschivo, cura i procedimenti per la vendita legname, utilizzi interni e assegnazioni, in stretta collaborazione e con il supporto operativo dei custodi forestali;
– predisposizione degli atti di conferimento di incarichi, che non riguardano specificatamente la materia dei lavori pubblici (stime, consulenze legali, studi e simili). Il provvedimento di affidamento dell’incarico è di competenza della Giunta comunale;
– cura le procedure per affidamento servizi nelle materie di competenza del Servizio segreteria/ affari generali;
– cura i procedimenti per l'approvazione di convenzioni non di competenza di altri settori;
– cura i procedimenti relativi alla partecipazione del Comune a forme associative (Consorzio dei Comuni, ANCI, altri organismi);
– cura con la collaborazione dell'ufficio edilizia/urbanistica le procedure per acquisti, alienazioni, permute e costituzione di diritti reali, concessione /affitto/locazione di beni mobili e immobili patrimoniali, demaniali, soggetti ad uso civico di beni immobili;
– predispone gli schemi di bandi, contratti rientranti nelle materie di competenza del Servizio;
– cura gli adempimenti per la formalizzazione, registrazione e trasmissione sia telematica che cartacea degli atti pubblici all'Agenzia Entrate.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area segreteria

Ha lo scopo di garantire il funzionamento generale dei servizi comunali, sia mediante attività diretta che mediante azione di supporto ed assistenza agli organi e alle altre strutture dell'Ente. 

ufficio

Tipo di organizzazione

Ufficio
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