Appuntamento per rilascio Carta d’Identità Elettronica (CIE)

  • Servizio attivo

Il servizio permette di prenotare l’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini residenti nel Comune.

Segonzano

Come fare

La richiesta di appuntamento per il rilascio della CIE può essere effettuata per via telematica usando il servizio online.

Cosa serve

Per ottenere il rilascio della Carta di Identità Elettronica, è necessario presentarsi all’appuntamento con:

  • una fototessera recente (fino ad un massimo di 6 mesi prima) in alta qualità e risoluzione, con sfondo chiaro e uniforme, con un’inquadratura frontale con volto e occhi ben visibili, senza copricapo (ad eccezione di quelli per motivi religiosi), anche su supporto digitale USB rispettando, oltre alle suddette caratteristiche, anche le seguenti: definizione immagine di almeno 400 dpi, dimensione del file di massimo 500KB e formato del file “JPG”;
  • la carta d’identità scaduta o in scadenza;
  • se non si è più in possesso della Carta d’identità perché smarrita o oggetto di furto, si dovrà consegnare anche la denuncia di smarrimento o furto fatta alla Questura, ad una stazione dei Carabinieri o al Corpo di Polizia Locale e un documento di riconoscimento valido (ad esempio, il passaporto, la patente, la licenza di porto d’armi, ecc. o, per i cittadini stranieri il titolo di soggiorno in corso di validità). In mancanza si procederà all'identificazione mediante due testimoni maggiorenni, ma tale casistica è possibile solo per i cittadini italiani;
  • la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi.

Tempi e scadenze

7 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

in caso di primo rilascio o di rinnovo della carta d’identità in scadenza (o già scaduta)
22,21 Euro

in caso di furto o smarrimento della carta d’identità
22,21 Euro

in caso di deterioramento della carta d’identità in proprio possesso
22,21 Euro

Contatti

Telefono:
(+39) 0461 686103 int. 1

E-mail:
anagrafe@comune.segonzano.tn.it

Lun
chiuso
Mar
09.00 - 12.00
Mer
09.00 - 12.00, 14.00 - 17.00
Gio
09.00 - 12.00
Ven
09.00 - 12.00
Valido dal 01/07/2024
Valido al 26/08/2024

Ufficio demografico, anagrafe, elettorale, commercio ed esercizi pubblici e servizi cimiteriali

Gestisce le funzioni attribuiti dallo Stato in materia di Stato civile, anagrafe, elettorale, leva militare, giudici popolari  e statistica, le pratiche dello Sportello Unico Telematico delle attività produttive (SUAP), hobbisti e le altre attività di vendita su area pubblica, cura gli adempimenti relativi ai servizi cimiteriali compreso il rilascio di concessioni, supporto alla politica culturale del Comune e rapporti con le associazioni

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito